• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Bandi e Concorsi Bando Guardie del Parco Regionale Sirente-Velino

Bando Guardie del Parco Regionale Sirente-Velino

E-mail Stampa PDF

Data 8.4.2008 prot. 888

Bando per l’ammissione al corso di formazione per guardie ecologiche volontarie

(Approvato dalla Regione Abruzzo, direzione parchi, ambiente, territorio, energia, servizio sviluppo sostenibile - ufficio attività amministrative)

Destinatari: n° 20 allievi, occupati o inoccupati, di età superiore a 18 anni ( alla data di apertura delle iscrizioni), in possesso di licenza della scuola dell’obbligo, di adeguata certificazione di idoneità fisica e degli ulteriori requisiti previsti dall’art. 5 comma 2 della l.r.n° 27/95;

Durata: il corso avrà una durata di 140 ore di cui n° 100 ore di lezioni teoriche e n° 40 ore di lezioni pratiche all’aperto per l’approfondimento delle conoscenze acquisite nel corso teorico. le lezioni avranno una frequenza settimanale e la loro durata non dovrà essere superiore alle 6 ore e non inferiore alle 4 ore.

ammissione:qualora si riscontrasse un elevato numero di richieste di partecipazione l’ente parco farà precedere il corso da una preselezione sulla base di criteri oggettivi precedentemente fissati consistente in un colloquio motivazionale che tenga conto delle esperienze pregresse.

Esame finale: saranno ammessi all’esame finale per il conseguimento dell’idoneità di guardia ecologica volontaria solo quegli allievi che avranno prestato un numero di ore pari ad almeno l’ 80% delle ore di lezione teoriche e pratiche. l’esame consisterà in una prova scritta ed un colloquio individuale sugli argomenti oggetti del corso.

Materiale didattico: l’Ente Parco provvederà a consegnare gratuitamente ai partecipanti libri e/o materiale didattico diverso.

Obblighi :gli allievi ammessi dovranno impegnarsi, al termine del corso, di prestare volontariamente la loro attività per almeno un anno e per n° 10 ore mensili presso l’ente parco.

sede del corso: la sede del corso è quella del c.e.a. ( centro di educazione ambientale) del Parco Regionale Sirente Velino sito in Secinaro (Aq).

Certificazione: al termine del corso verrà rilasciato, da parte dell’amministrazione regionale l’attestato di frequenza e di profitto con conseguente idoneità alla nomina di guardia ecologica volontaria.

tassa di iscrizione: la partecipazione al corso è gratuita.

Apertura bando: 8.4.2008

gli interessati potranno presentare richiesta di ammissione debitamente sottoscritta e convalidata da copia di un documento di riconoscimento da inserire in apposita busta chiusa e sigillata che dovrà pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre le ore 13.00 del 29.4.08 pena l’esclusione. la busta dovrà essere indirizzata all’ente parco regionale sirente velino viale xxiv maggio 67048 rocca di mezzo (aq) e dovrà recare all’esterno il nominativo del mittente e la seguente dicitura: “domanda di partecipazione a guardia ecologica volontaria”.

il Direttore arch. Oremo Di Nino

per comunicazioni e informazioni rivolgersi presso gli uffici del parco - tel. 0862-9166

 

Cerca nel sito

Traduci il Sito


logo secinaro

Posta elettronica certificata

Pec posta elettronica certificata

comunedisecinaro@pec.it


Valid XHTMLValid CSS

Powered by A.R.I.T. - Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica - Regione Abruzzo

Logo CNIPA Logo UE Logo RA Logo ARIT