• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

San Nicola di Bari

E-mail Stampa PDF

6 dicembre 2009

Chiesa di San Nicola di BariOggi 6 dicembre 2009, sono trascorsi esattamente 8 mesi dal terremoto del 6 aprile 2009. Festeggiamo S. Nicola di Bari, patrono di Secinaro, nella Chiesa della Madonna della Consolazione in quanto la Chiesa di S. Nicola di Bari.

Non sappiamo, al momento, quando potranno essere assegnate delle somme per la esecuzione dei lavori di ripristino statico strutturale necessari per la riapertura della stessa. I danni sono ingenti e facciamo appello ai secinaresi sparsi nel mondo per tentare anche una sottoscrizione per reperire i fondi necessari.

San Nicola di Bari, patrono di Secinaro, nacque probabilmente a Pàtara di Licia, Asia Minore,attuale Turchia tra il 260 ed il 280. Proveniva da una famiglia nobile e cristiana. Fu eletto vescovo per le sue doti di pietà e di carità molto esplicite fin da bambino. Fu considerato santo anche da vivo. Durante la persecuzione di Diocleziano, pare sia stato imprigionato fino all'epoca dell'Editto di Costantino. Fu nominato patrono di Bari, e la basilica che porta il suo nome è tuttora meta di parecchi pellegrinaggi. San Nicola è il leggendario Santa Claus dei paesi anglosassoni, e il NiKolaus della Germania che a Natale porta i doni a bambini...

Per altre notizie si rimanda alla lettura degli allegati.

 

Cerca nel sito

Traduci il Sito


logo secinaro

ALLERTA METEO e VALANGHE

testata allarmeteo3

26 47 meteo mont

Posta elettronica certificata

Pec posta elettronica certificata

comunedisecinaro@pec.it


Valid XHTMLValid CSS

Powered by A.R.I.T. - Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica - Regione Abruzzo

Logo CNIPA Logo UE Logo RA Logo ARIT